Richiedere iscrizione all’asilo nido

• Servizio attivo

Servizio per richiedere l’ammissione alla frequenza dell’asilo nido comunale, per i bambini di età compresa da 12 mesi a 3 anni

A chi è rivolto

Il nido d'infanzia è un servizio educativo per bambine e bambini, residenti nel Comune, da 12 mesi a 3 anni di età. La domanda di iscrizione deve essere presentata da uno dei genitori o da chi ne fa le veci (tutore o affidatario) nei termini previsti dal bando cittadino.

Puoi chiedere l'assegnazione dei posti messi a disposizione nel nido comunale in concessione inserito nell’offerta comunale. L'inserimento nel nido comunale è subordinato ad una graduatoria di accesso. Il nido d'infanzia comunale è il Nido A. Moro – Il Panda via Brescia nr.2.

Come fare

La domanda di iscrizione al nido a valere per la formazione della graduatoria di accesso all’anno educativo successivo, può essere presentata esclusivamente online dal 1° febbraio al 31 marzo di ogni anno. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. Le domande presentate on line al di fuori dell’intervallo di tempo sopra indicato saranno considerate come fuori termine ed eventualmente accolte in caso di disponibilità di posti.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • ISEE in corso di validità.
  • documentazione attestante lo stato vaccinale del bambino, di cui all'art. 3 c. 1 L. 119/2017.

Cosa si ottiene

La presentazione della richiesta da diritto, a seguito dell'accoglimento positivo, all'inserimento in graduatoria.

Tempi e scadenze

Puoi presentare la domanda entro i termini previsti dal regolamento comunale. Potrai perfezionare l'iscrizione in seguito, sulla base della graduatoria di accesso.

Quanto costa

I costi di utilizzo del servizio sono determinati annualmente dal Regolamento vigente.

Richiedere iscrizione all'asilo nido

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Il punteggio per la graduatoria verrà attribuito secondo i criteri indicati dal Regolamento per il funzionamento dell’Asilo Nido comunale.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.