Descrizione
Sono 126 i nuclei familiari residenti nel Comune di Creazzo selezionati dall' INPS per usufruire della "Carta Dedicata a te", la misura di sostegno per l'acquisto di beni di prima necessità e carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
La carta “Dedicata a te” è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito. Tale carta di pagamento, prepagata e ricaricabile è messa a disposizione da Poste Italiane S.p.A. dove sarà possibile ritirarla. Il primo utilizzo della carta dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio.
I beneficiari della misura non devono presentare alcuna domanda, in quanto già stati selezionati dall'INPS in base ai requisiti necessari, quali la titolarità di una certificazione ISEE ordinario non superiore ai 15 mila euro annui, oltre ad altri requisiti previsti dal decreto interministeriale 4 giugno 2024.
Nel file disponibile di seguito "lista beneficiari - CARTA DEDICATA A TE 2024" è possibile visionare i 126 nuclei familiari residenti nel Comune di Creazzo e beneficiari della Carta "Dedicata a te".
Per sapere se si è percettori del beneficio è sufficiente verificare se nell’elenco allegato è indicato il proprio numero di protocollo I.S.E.E..
Per i beneficiari presenti nella lista, il Comune ha inviato a ciascun nucleo familiare beneficiario una comunicazione contenente il codice e le istruzioni per il ritiro della carta solidale presso gli uffici postali.
Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Si precisa che non rientrano tra i beneficiari e, quindi, non spetta la carta ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di:
- nuova assicurazione sociale per l'impiego (NASPI);
- indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL);
- indennità di mobilità;
- fondi di solidarietà per l'integrazione del reddito;
- cassa integrazione guadagni (CIG);
- o qualsivoglia forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria erogati dallo Stato.