Descrizione
Contributo regionale "Buono libri e contenuti didattici alternativi a.s. 2024/2025".
Possono farne richiesta le famiglie di studenti residenti nel Veneto che nell'a.s. 2024/2025 frequentano istituzioni scolastiche di I e II grado statali, paritarie, non paritarie e Istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto, o in istruzione parentale.
Ulteriore requisito necessario, è che la famiglia dello studente abbia un ISEE 2024 che rientra nelle fasce previste dal bando regionale.
COME SI FA LA DOMANDA?
La domanda del contributo deve essere presentata esclusivamente via web, accedendo alla pagina internet http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
dal 16/09/2024 ed entro le ore 12:00 del 18/10/2024 (termine perentorio).
Terminata la compilazione, la domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web, va stampata e consegnata al Protocollo del Comune, o spedita via email all’indirizzo servizi.scolastici@comune.creazzo.vi.it o all'indirizzo pec creazzo.vi@cert.ip-veneto.net , o inviata a mezzo raccomandata A/R. Qualsiasi sia la modalità scelta, la domanda deve pervenire al protocollo comunale entro il termine del 18/10/2024, ore 12.00 (termine perentorio), con i seguenti allegati: copia dell'ISEE 2024, copia dell’elenco dei libri indicati dalla scuola, copia degli scontrini e/o fatture di acquisto, copia del documento d’identità e del codice fiscale del richiedente.
Termini e condizioni per accedere al contributo sono dettagliate nella locandina e nel bando regionale allegati; si invita ogni interessato a prenderne visione.