Regione del Veneto

Pubblicazioni

In questa sezione sono disponibili file in formato PDF di testi riguardanti la storia di Creazzo, usciti a stampa o comunque messi in circolazione in varie epoche. Sono caricati anche come gesto di riconoscenza verso chi le ha scritte e pubblicate. Per poter divulgare i testi in questa maniera s’è ottenuto, dove opportuno, il benestare degli aventi diritti, fra gli autori (o i loro familiari), i committenti e le case editrici. L’assenso dato è stato gratuito in ogni caso, e a tutti va un grande grazie. Speriamo di poter aggiungere qualche altro testo in un secondo momento.

CARLOTTO Natascia, Fonti sulla storia medioevale del territorio di Creazzo, testo inedito commissionato dall’Amministrazione Comunale di Creazzo e conservato presso la Biblioteca Civica, 1996.

CESCO Elda, COSARO Luigi, Storia e immagini di un restauro. La canonica e le opere parrocchiali dalle origini (1000) al 2012, Creazzo, 2012.

CESCO Elda, PIMAZZONI V., 1911-2011. Cento anni della scuola d'infanzia della parrocchia di S. Ulderico, Creazzo, 2011.

CISOTTO Gianni A., Fonti e bibliografia per la storia di Creazzo nell’Ottocento e nel Novecento, testo inedito commissionato dall’Amministrazione Comunale di Creazzo e conservato presso la Biblioteca Civica, 1998.

COCCO Carlo, I tusi della stradela di Olmo, 2009.

CONCATO Debora, 1913-2013. Centenario della scuola primaria San Giovanni Bosco, Creazzo, 2013.

COSARO Luigi, Creazzo fra storia e memoria: società civile e società religiosa nelle ricerche della sede di Creazzo dell'Università adulti/anziani, Creazzo, 2000.

COSARO Luigi e altri, I primi 80 anni, 1924-2004 [Parrocchia di San Nicolò in Olmo], Creazzo, 2004.

DALLA LIBERA Giancarlo, I cent’anni della banda di Creazzo, Creazzo, 2012.

LEGUMI Sergio, MAZZAROL Sandro, Comune di Creazzo. Storia delle sue comunità e del suo territorio. Dalle origini ai nostri giorni, Vicenza, Editrice Veneta, 1995.

MARTINI Silvano, Sulla breccia a Creazzo, Vicenza,ESCA 1965.

SCOLA Bartolomeo, Creazzo. Ricordi storici, Vicenza, 1885.
torna all'inizio del contenuto